PESATURA

Sistemi completi per pesatura ponderale statica e dinamica

  • Sistemi di pesatura e celle di carico di ogni tipo e portata, strumenti visualizzatori, interfaccia segnali, funzioni di dosaggio, con algoritmi appositamente studiati per essere intefacciati in modo ottimale ai PLC di comando e controllo impianti di miscelazione e dosaggio.
  • Garantiscono l’ottimale rapporto precisione/produzione, sia per pesatura ponderale in vasche o tramoggie che in continuo su nastri trasportatori.

PESATURA FISCALE

Sistemi completi per PESATURA FISCALE ponderale statica
ED 640

Innovativo sistema di registrazione e tracciabilità delle pesate per i componenti del calcestruzzo.
Conforme alla direttiva 2009/23/CE.

pesatura1

ED640/1 STRUMENTO PESATURA MULIFUNZIONE
Strumento visualizzatore MULTIFUNZIONE ingresso amplificatore per celle di carico (max. nr.4 da 350ohm) per celle da 1-2-3-mV/V, scalabile e moltiplicabile con più fattori di scala. Completamente digitale gestito da microprocessore. Installazione fronte quadro, grado di protezione IP50. Dimensioni: 96x44x125mm; foro da incasso 90x40mm. 100.000 punti di conversione utili; Tempo di campionamento lettura tipico 20 letture al secondo. Visualizzazione del dato mediato e filtrato su display a 6 cifre 0,5″; 4 tasti funzione. Funzioni selezionabili e configurabili in modo digitale di: -unità di misura, punto decimale -calibrazioni software. 2 soglie con contatto pulito programmabili. 1 Uscita analogica per interfaccia ai sistemi di automazione dosaggio con risoluzione 16 bit 0-10V, o 4-20 mA (OPZIONALE DA SPECIFICARE NELL’ORDINE) -Linea seriale RS232, o con bus RS485 (OPZIONALE DA SPECIFICARE NELL’ORDINE) configurato in una delle seguenti possibilità: A – Trasmissione continua monodirezionale del valore a display (vedi ns. protocollo). B – Trasmissione su richiesta da seriale (vedi ns. protocollo). C – Possibilità da seriale di effettuare tutte le tarature fatte da tastiera. Collegamento Ethernet, effettua tutte le funzioni già descritte per la linea seriale con diversi protocolli (typ. UDP).

Impedenza di ingresso minima : 45
Impedenza di ingresso massima: 1350
Campo di temperatura : -10 °C / +40 °C

E’ disponibile a richiesta in VERSIONE OMOLOGABILE

PESATURA IN CONTINUO

Sistemi completi per PESATURA IN CONTINUO
ED 645

Sistema di pesatura in continuo su nastri trasportatori.

pesatura1

ED 645 STRUMENTO PER SISTEMI DI PESATURA IN CONTINUO.
Completamente digitale, gestito da microprocessore, dispone di più visualizzazioni selezionabili quali la portata istantanea, la portata filtrata, il totalizzatore del peso transitato, il peso istantaneo applicato alle celle di carico, la velocita del nastro, ecc.
Gestisce un encoder (o sensore di prossimità) per la misurazione del moto del nastro o possibilità di parametro impostabile per velocità costanti.
Regola la portata in feedback con l’attuatore per mantenere la quantità oraria voluta mediante funzioni di proporzionalità, costante di integrazione con banda morta e banda di allarme. Completamente interfacciabile con PC e PLC tramite la porta RS232/RS485 o connessione ETHERNET e uscita analogica.
Tutte le funzioni sono selezionabili e configurabili da remoto.
Visualizzazione dei dati su display 6 cifre, 4 tasti funzione, 100.000 punti di conversione utili.
Alimenta le celle di carico (max. 8 da 350ohm per celle da 2mV/V con 4/6 fili), scalabile e moltiplicabile con più fattori di scala.
2 Relé con contatto pulito per allarme di portata e quantità transitata sul nastro.
1 Uscita analogica per l’interfaccia ai sistemi di automazione del dosaggio con risoluzione 16 bit 0-10V.
1 Linea seriale con bus RS232/485 (RS485 attivabile a richiesta in sostituzione della RS232)
1 Interfaccia Ethernet.
Installazione ad incasso per fronte quadro, grado di protezione IP20b.
Dimensioni: 91x44x138mm. (foro 92x45mm).
L’incertezza dei singoli componenti (quando specificata) non è da intendersi quale parametro di vincolo sull’accuratezza del sistema globale,
essendo quest’ultimo dipendente anche da fattori esterni ai sistemi progettati e realizzati da Elettrondata.

Web

Modulo Prodotto